eternal essentials

Firenze accende i riflettori sulla moda e i suoi artefici, gli artigiani

Dal 30 settembre, nel quartiere dell’Oltrarno, arriva Eternal Essentials: tre settimane di eventi, workshop, visite guidate, mostre e divertimento nel quartiere che ha lanciato nel mondo il Made in Italy

Tre settimane che accenderanno i riflettori sul Made in Italy nella città che ha dato i natali all’alta moda italiana, Firenze, e più esattamente nell’Oltrarno, proprio il quartiere dove l’abile imprenditore Giovanni Battista Giorgini organizzò, nel lontano 1951, il primo fashion show della storia della moda lanciando in tutto il mondo il Made in Italy.

Sono quelle organizzate da CNA, la Confederazione Nazionale dell’Artigianato, e Comune di Firenze con l’evento Eternal Essentials, in cartellone dal 30 settembre al 15 ottobre, che, con la moda, intende celebrare e valorizzare i suoi artefici, gli artigiani, la sapienza delle loro competenze e la peculiarità dei loro mestieri.

In cartellone, in alcuni dei luoghi più iconici dell’Oltrarno fiorentino, performance di moda (imperdibile quella a cielo aperto, il 30 settembre, in piazza del Carmine), eventi, workshop, mostre, dimostrazioni, fashion film, tavole rotonde, videoinstallazioni, visite guidate a laboratori artigiani e ai monumenti storici della città, occasioni di acquisto e momenti di puro divertimento per tutti, italiani e stranieri.

Eternal Essentials è realizzato con il contributo di Ministero del Turismo, Feel Florence, GDITS, FSC Fondo per lo Sviluppo e la Coesione ed il sostegno di Banca Ifigest, Piccini 1882, Accademia Italiana, Brancacci Art Gallery, Compagnia Colonna.

Altri articoli

Landing page di CNA Firenze Metropolitana (Via Luigi Alamanni, 31 – 50123 Firenze - Codice fiscale 80018010480 - Telefono 055265141 Fax 055213789 - E-mail infocna@firenze.cna.it)