CNA Impresa Sensibile commissiona mascherine e gel ad imprese locali che si sono riconvertite e le dona alle associazioni assistenziali del territorio

Aiutare le associazioni assistenziali della Città Metropolitana di Firenze che si occupano di anziani, diversamente abili, malati e persone in difficoltà e al contempo sostenere le imprese del territorio colpite dalla crisi economica innescata dalla pandemia.

Questo l’obiettivo di CNA Impresa Sensibile, l’onlus di CNA che ha investito 15mila euro commissionando mascherine chirurgiche ad imprese del settore moda che si sono riconvertite provvisoriamente, durante il lockdown,  in produzioni diverse e gel igienizzante ad aziende del ramo profumeria, anch’esse riconvertite nello stesso periodo.

Oggi la prima consegna di 150 litri di gel e 1.200 mascherine alla Caritas di Firenze. “Un atto doveroso per un’associazione come CNA che, da sempre, guarda al benessere economico e sociale dei territori in cui si trova ad operare” ha commentato Luca Tonini, presidente CNA Città di Firenze, nel consegnare i dispositivi a Riccardo Bonechi, direttore della Caritas Diocesana di Firenze.

I presidi sono stati prodotti dalle imprese Teatro Fragranze Uniche, Biacrè, Landi Confezioni e Giuni’s Wallet.

Analoghe consegne sono state effettuate all’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona – Centro Residenziale Martelli di Figline Valdarno, alla Fratellanza Popolare di Grassina, al Consorzio CO&SO di Empoli, alla Croce Viola di Sesto Fiorentino, all’Humanitas di Scandicci, alla Caritas di Borgo San Lorenzo, alla Misericordia di Pontassieve.