Contributi per organizzazione eventi e scuole di danza

Bando valido anche per imprese senza dipendenti

L’intervento è finalizzato alla concessione di un sostegno finanziario ad imprese ed enti e professionisti danneggiati a seguito dell’epidemia da Covid-19, mediante l’erogazione di contributi a soggetti operanti in Toscana da almeno 3 anni e non beneficiari, in base al D.M n. 332 del 27 luglio 2017, di contributo ordinario a valere sul Fondo unico per lo spettacolo (FUS),di cui alla legge n. 163 del 1985, la cui attività prevalente è individuata dai codici Ateco Istat elencati al paragrafo 2.1 dell’Avviso:

•70.21.00 Pubbliche relazioni e comunicazione;

•73.11.01 Ideazione di campagne pubblicitarie;

•74.90.94 – Agenzie ed agenti o procuratori per lo spettacolo e lo sport;

•77.39. 94 – Noleggio di strutture ed attrezzature per manifestazioni e spettacoli: impianti luce edaudio senza operatore, palchi, stand ed addobbi luminosi;

•79.90.11 – Servizi di biglietteria per eventi teatrali, sportivi ed altri eventi ricreativi ed’intrattenimento;

•82.99.99 Altri servizi di sostegno alle imprese nca;

•85.52.01 Corsi di danza – ad eccezione delle attività, individuate dal codice ateco 85.52.01, riferite ad Associazioni sportive dilettantistiche o Società sportive dilettantistiche o comunquefacenti capo al Coni;

•90.01.01 – Attivita’ nel campo della recitazione;

•90.02.01 – Noleggio con operatore di strutture ed attrezzature per manifestazioni e spettacoli;

•90.01.09 – Altre rappresentazioni artistiche;

•90.02.09 – Altre attivita’ di supporto alle rappresentazioni artistiche;•90.04 – Gestione di strutture artistiche;

•90.04.00 – Gestione di teatri, sale da concerto e altre strutture artistiche;

•93.29.90 – Altre attività di intrattenimento e divertimento;

•94. 99.90 – Attività di altre organizzazioni associative nca;

L’aiuto sarà concesso nella forma di contributo a fondo perduto di importo pari ad Euro 10.000,00 a condizione che l’ammontare del fatturato e dei corrispettivi e, nel caso di associazioni, delle entrate derivanti dalla relativa attività istituzionale, dall’8 marzo al 24 ottobre 2020, sia inferiore ai due terzi dell’ammontare del fatturato e dei corrispettivi registrati dall’8 marzo al 24 ottobre 2019.

La dotazione finanziaria complessiva disponibile è pari ad Euro 800.000,00.

La domanda di agevolazione è redatta esclusivamente on line, previo rilascio delle credenziali di accesso al sistema informativo, a partire dalle ore 9:00 del 21 gennaio 2021.–> PRESENTARE LA DOMANDA PRIMA POSSIBILE

La modulistica da compilare al fine della presentazione della domanda è disponibile sul sistema informatico https://sviluppo.toscana.it/bandi/

Gli indirizzi di posta elettronica dedicati al Bando sono i seguenti:

bandospettacolo@sviluppo.toscana.it( (per assistenza sul Bando e sui contenuti della domanda)
supportobandospettacolo@sviluppo.toscana.it((per supporto tecnico-informatico sul sistema gestionale)

ATTENZIONE. A seguito di un chiarimento ricevuto dalla Regione sul requisito degli occupati, si precisa che la misura è aperta anche alle aziende senza dipendenti e che:

Il numero degli occupati viene espresso in unità lavorative-anno (ULA), sommando il numero degli occupati a tempo pieno per l’intero anno, a quello degli stagionali e degli occupati a tempo parziale,
contabilizzati in frazioni di ULA.
Il personale impiegato a tempo pieno, a tempo parziale o su base stagionale comprende le seguenti categorie:
• i dipendenti;
• le persone che lavorano per l’impresa e sono considerati dalla legislazione nazionale come dipendenti dell’impresa (collaboratori equivalenti ai dipendenti);
• i proprietari-gestori (imprenditori individuali);
• i soci che svolgono un’attivita regolare nell’impresa che percepiscono un compenso per l’attività svolta diverso da quello di partecipazione agli organi amministrativi della società. Il socio che percepisce tali compensi viene considerato una ULA a meno che il contratto, che regola i rapporti tra le società e il socio stesso, specifichi una durata inferiore all’anno (in tal caso si calcola la frazione di ULA)..
• Non sono invece contabilizzati gli apprendisti con contratto di apprendistato e gli studenti con contratto di formazione. Non sono altresi contabilizzati i congedi di maternita o parentali.

Informazioni:

Barbara Marinello, Tel. 0559158633 Cell. 3343991987 e-mail: bmarinello@firenze.cna.it

Giovanni Bocchetti, Tel 0554207833 Fax. 0554207844 e-mail:gbocchetti@finartcna.it

Daniela Testi, Tel. 0554207830 Cell. 3335807909 email: dtesti@firenze.cna.it