Premio Industria Felix a Alpha General Contractor, impresa CNA

Sono state premiate a Milano a Palazzo Mezzanotte, sede di Elite e Borsa Italiana, le 196 imprese più competitive d’Italia distinte per settori, insignite del Premio Industria Felix – L’Italia che compete, dinanzi a un parterre di primo piano in quanto ha visto la partecipazione diretta di imprenditori e manager che si sono suddivisi in due sessioni, dalla mattina alla sera, per consentire l’ingresso ai circa 700 ospiti.

Tra le aziende premiate anche la fiorentina Alpha General Contractor, che ha ottenuto l’Alta Onorificenza di Bilancio, risultando tra le TOP 5 aziende italiane per performance aziendale e affidabilità finanziaria Cerved a conduzione femminile.

La selezione è stata fatta da Cerved Rating su un campione di oltre 700mila imprese. Il premio è stato organizzato da Felix Magazine, Cerved, Elite Borsa,Italiana e Sole 24 ore.

“Questo riconoscimento – ha scritto in un messaggio rivolto ai premiati il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso – dà atto anche alla vostra capacità di perseguire gli obiettivi aziendali, mantenendo un saldo equilibrio tra sostenibilità economica, responsabilità sociale e resilienza finanziaria. Il vostro impegno, la vostra innovazione e la vostra dedizione hanno contribuito in modo significativo al progresso e alla prosperità del Paese in un periodo caratterizzato dalla transizione ecologica e digitale. Sono certo – ha sottolineato il ministro – che la vostra esperienza può servire da ispirazione per la costruzione di una rete di imprese virtuose che, insieme, contribuiranno a guidare l’intero tessuto imprenditoriale attraverso le sfide e le opportunità di questa trasformazione fondamentale. Sono certo che, lavorando insieme, possiamo coltivare un ambiente imprenditoriale che promuova la crescita economica, la responsabilità sociale e la tutela dell’ambiente: questa – ha concluso Urso – è la sostenibilità che vogliamo e che incentiviamo anche con le misure del Governo”.

“Una grande soddisfazione – ha commentato Asmaa Gacem, amministratore unico di Alpha GC – che testimonia del nostro impegno in direzione della qualità e della sostenibilità. Siamo pronti alle nuove sfide che il mercato mette davanti alle imprese”.