Estate Fiorentina, online il nuovo bando

E’ stato pubblicato il 24 dicembre, molto in anticipo rispetto all’inizio della kermesse, il nuovo bando per i festival e le grandi rassegne dell’Estate Fiorentina che questa volta sarà valido per un triennio, dal 2020 al 2022. La scadenza per la presentazione delle domande è il 27 gennaio prossimo, mentre a gennaio sarà pubblicato un secondo avviso riguardante gli eventi diffusi dell’Estate Fiorentina.

La novità più importante è che aumentano di numero i festival, che saranno 15, e per ogni singolo progetto culturale è stabilito il sostegno economico del Comune di Firenze, inoltre l’Estate Fiorentina conferma anche per i prossimi tre anni la formula ‘estesa’, ovvero quella che copre il periodo fra il 1 maggio e il 31 ottobre.

Al bando potranno partecipare – come di consueto – le associazioni culturali, gli enti no profit, le società cooperative a finalità mutualistiche, le associazioni di promozione sociale, di volontariato e le imprese sociali che operano nel settore culturale e ricreativo del tempo libero, come riportato all’articolo 2 dell’avviso pubblico.

Tutte le informazioni sul sito https://www.comune.fi.it/pagina/amministrazione-trasparente/sovvenzioni-contributi-sussidi-e-vantaggi-economici
oppure scrivendo a estatefiorentina@comune.fi.it