mercoledì, Aprile 24, 2024
Associati online

Tintorie elavanderie

SATLA – Tintolavanderie è costituito da 184 imprese del settore tintolavanderie associate a CNA Firenze. Informa sulle iniziative sindacali, le disposizioni legislative, i progetti per lo sviluppo, le novità tecnologiche per la riduzione dei danni ambientali, la sicurezza e la salute nell’ambiente di lavoro, le autorizzazioni per le emissioni in atmosfera, di impianti a ciclo chiuso di pulizia a secco e pulitintolavanderie (art. 9 Decreto Ministeriale 16 Gennaio 2004, n. 44 di recepimento della Direttiva 99/12/CE sui C.O.V.). Collabora con la CCIAA di Firenze e le Associazioni dei Consumatori per combattere il fenomeno della contraffazione delle etichette di manutenzione dei capi. Effettua il monitoraggio del percorso attuativo della Legge di settore e la relativa regolamentazione regionale. Informa e fornisce consulenza sugli adempimenti per l’inizio attività Si confronta e dialoga con la Provincia di Firenze nell’ambito del rispetto delle normative sulle emissioni in atmosfera; con la ASL di Firenze e di Empoli per le analisi chimiche effettuate periodicamente dai dipendenti e dai titolari a tutela della salute dell’individuo; con la Camera di Commercio per la Conciliazione e la corretta etichettatura dei capi; con la Regione Toscana per il piano di Formazione Professionale richiesto dalla nuova legge di settore. Link utili: www.fi.camcom.it www.lanartex.it