mercoledì, Aprile 24, 2024

Coordinatore odontotecnici

Cell. 3351297675

e-mail: ffossi@firenze.cna.it

CNA Benessere e Sanità rappresenta tutte le imprese e i professionisti la cui attività è riferita alla cura del corpo e della persona. Le imprese possono essere raggruppate in due macroaree: quella orientata ai servizi di natura estetica (acconciatori, estetiste, tatuatori, fitness, ecc.), e quella orientata invece ai servizi legati alla salute (odontotecnici, podologi ecc.). L’Unione ha l’obiettivo di rappresentare questa filiera i cui punti di contatto sono evidenti e accresciuti negli ultimi anni in considerazione del mutato atteggiamento dei consumatori, molto più sensibili al tema del benessere personale.

CNA Benessere e Sanità – Federacconciatori è componente costitutiva della Camera Italiana dell’Acconciatura ed è tra le associazioni promotrici della legge 174/2005 che regola la professione e delle attuali proposte di adeguamento delle leggi regionali e dei regolamenti comunali.

CNA Benessere e Sanità – Federestetica è l’articolazione di mestiere che rappresenta e tutela le imprese che operano nel campo dell’estetica e del benessere. E’ componente costituente di due organismi internazionali, la CEPEC, Confederazione Europea delle Estetiste e CIEFEC, Confederazione Internazionale delle Scuole di Estetica.

CNA Benessere e Sanità– SNO Odontotecnici organizza l’attività degli imprenditori che operano nel settore odontotecnico. Oggi è la più grande e rappresentativa organizzazione nazionale degli imprenditori odontotecnici. La categoria sta attraversando una fase importante che impone all’Unione la necessità di monitorare le novità legislative che la interessano (revisione direttiva 93/42, definizione nuovo profilo professionale, studi di settore, privacy, ECM).

Attività

CNA Benessere & Sanità è interlocutore della Regione, della Provincia, dei Comune, dei Sindacati dei lavoratori, della Camera di Commercio per tutte le problematiche settoriali, ed è garante dell’applicazione della normativa vigente.
Sottoscrive i Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro e gli integrativi regionali per i settori rappresentati, intrattiene rapporti con i Sindacati dei lavoratori per la loro applicazione.

Consulenza, forma giuridica normative di settore
• Informazione e assistenza per l’apertura di nuove attività
• Consulenza per l’applicazione delle Leggi di settore.
• Informazioni e consulenza sull’applicazione dei regolamenti e delle norme per aperture, ampliamenti, modifiche dei locali (nullaosta igienico sanitario)
• Consulenze informative in materia di norme igieniche sanitarie, medicina del lavoro e sicurezza
• Consulenza sul contratto di lavoro e assistenza vertenze di lavoro
• Servizio Privacy: stesura del Documento Programmatico della Sicurezza

Formazione manageriale e professionale
• Consulenza ed informazioni sull’applicazione dei regolamenti e delle norme per aperture, ampliamenti, modifiche dei locali (nullaosta igienico sanitario)
• Consulenza e normativa sul contratto di lavoro
• Corsi di aggiornamento imprenditoriale
• Corsi finanziati Fondo Sociale Europeo per imprenditori e dipendenti.
• Corsi di formazione continua (Fart)
• Workshop e seminari di aggiornamento

LINK UTILI

Headmaster International srl www.lapelle.it