CNA firma un accordo con Banca Etica per favorire l’accesso al credito

Lunedì 21 marzo è stato sottoscritto un accordo tra CNA e Banca Etica con cui si dà l’avvio ad una collaborazione che, attraverso una serie di strumenti, si propone di sostenere l’inclusione finanziaria di artigiani e piccole e medie imprese associate e favorirne l’accesso al credito.
L’accordo generale, nato sulla spinta di CNA Cinema e Audiovisivo, si compone di uno speciale “addendum” dedicato proprio ai soci CNA che operano nell’ambito della filiera cinema e per i quali, nelle filiali della banca, sono a disposizione strumenti ad hoc a condizioni speciali.
In particolare, l’addendum prevede la possibilità di cedere i crediti fiscali a Banca Etica (che allo scopo attiverà un plafond di 2,5 milioni di euro) alle condizioni e per le fasce di importo dettagliate nell’allegato 1, ma anche di chiedere linee di credito per sostegno alla liquidità o per investimenti aziendali alle condizioni riportate nell’allegato 2.
È inoltre prevista la definizione di una specifica offerta di credito dedicata per realizzazione di prodotti audiovisivi da parte dei soci CNA Cinema in funzione degli obbiettivi e alle condizioni di cui all’allegato 3.
Per avvalersi delle speciali condizioni riservate da Banca Etica ai soci CNA Cinema e Audiovisivo basta rivolgersi alla filiale di Firenze (creditopg.firenze@bancaetica.com Tel. 055 2347811) fornendo prova del regolare rapporto associativo.