Pelletteria. Progetto “Stile” per la formazione di figure per i reparti modelleria.

Ambiente Impresa, Agenzia Formativa del Sistema CNA Firenze, in partenariato con Università degli Studi di Firenze – ITS MITA Made in Italy Tuscany Academy – IIS Benvenuto Cellini Tornabuoni – Consorzio Pegaso Network e BBC Pelletterie, presenterà un progetto IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore) dal titolo “STILE – Tecniche per la realizzazione artigianale di prodotti del made in Italy”.

Il percorso formerà figure professionali che opereranno nel reparto di modelleria di aziende di pelletteria, lavoreranno a stretto contatto con lo stile, lo sviluppo prodotto, l’area commerciale-marketing e con le aree produttive coinvolte nel processo di sviluppo del prodotto (taglio e prototipia).

Per la presentazione del progetto viene richiesta la disponibilità delle aziende del settore ad accogliere allievi in stage e/o all’assunzione. L’attività di stage è prevista indicativamente per il periodo gennaio-marzo 2025 e non comporta nessun costo in capo all’azienda.
Il sostegno al progetto garantirà l’opportunità di disporre la prelazione sugli allievi formati per eventuali stage ed assunzioni.

Le aziende interessate dovranno trasmettere i moduli scaricabili in basso, sottoscritti dal legale rappresentante, unitamente alla carta di identità del firmatario entro il 12 Gennaio 2024, all’indirizzo ipini@ambienteimpresa.net
Informazioni di dettaglio sulle caratteristiche del percorso formativo nell’abstract scaricabile qui.

Per ulteriori informazioni: Ambiente Impresa 055.3218743.

Modulo dichiarazione disponibilità a stage
Modulo dichiarazione disponibilità a assunzione