Formazione: gestori di imprese di trasporto di merci su strada

Intendi avviare un’ attività in proprio nel trasporto conto terzi con piccoli mezzi? Sei impegnato in un’attività di trasporto conto terzi ma non sei ancora abilitato?

In poche settimane puoi avere l’abilitazione e quindi andare a svolgere in proprio l’attività, a norma di legge, con mezzi di massa complessiva a pieno carico compresitra 1,5 e 3,5 tonnellate.

Destinatari: tutti coloro che intendono svolgere l’attività imprenditoriale di trasporto merci contoterzi con autoveicoli superiori a 1,5 t. e inferiori o pari a 3,5 t.

Cosa fare e come fare? Partecipa al nostro corso riconosciuto e abilitante (cioè senza esame, ma solo una verifica finale) dal Ministero dei Trasporti che parte a marzo 2021 a Pisa e si conclude a giugno 2021. É un corso intenso perché dura 74 ore ma è organizzato in modo tale da consentire di portare comunque avanti un’attività lavorativa nello stesso periodo. Il corso fornisce la preparazione necessaria prevista dal decreto Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti del30/07/2012, per accedere al titolo necessario all’iscrizione all’Albo Autotrasporto merci CT.

Certificazione: rilascio dell’Attestato valido per il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti.

Programma: Elementi di diritto civile – Elementi di diritto commerciale – Elementi di diritto sociale -Elementi di diritto tributario – Gestione commerciale e finanziaria dell’impresa – Accesso al mercato- Norme tecniche e di gestione tecnica – Sicurezza stradale.

Prezzo e facilitazioni: Il corso ha un prezzo di: 1000,00 € esente iva. Agli associati CNA e ai disoccupati è riservato un prezzo di 750,00€ esente iva (n. partecipanti > 15 il costo sarà 600,00 €).Il prezzo è comprensivo di materiale didattico.

Articolazione del percorso formativo: 70 ore di corso (50% a distanza) + 4 ore per la verifica finale. Il corso partirà a Marzo 2020 al raggiungimento del numero minimo di 15 iscritti, fino ad un massimo di 20, e si svolgerà nella seguente sede: UPA Furno Saltarelli sas di Lucia Brillo Studio di Consulenza Automobilistica Via A. Gherardesca n°6- 56121 Ospedaletto Pisa

La scadenza per le iscrizioni è fissata al 15/03/2021

INFO:

Elena Bardi, Coordinatore CNA Fita Firenze, Tel. 0553218752, Cell. 3395936487, e-mail: ebardi@firenze.cna.it