Formulario spurghisti: prorogata l’entrata in vigore del nuovo modello

Lโ€™Albo gestori ambientali ha deliberato la ๐ฉ๐ซ๐จ๐ซ๐จ๐ ๐š ๐๐ž๐ฅ๐ฅโ€™๐ž๐ง๐ญ๐ซ๐š๐ญ๐š ๐ข๐ง ๐ฏ๐ข๐ ๐จ๐ซ๐ž ๐๐ž๐ฅ ๐ง๐ฎ๐จ๐ฏ๐จ ๐ฆ๐จ๐๐ž๐ฅ๐ฅ๐จ ๐๐ข ๐Ÿ๐จ๐ซ๐ฆ๐ฎ๐ฅ๐š๐ซ๐ข๐จ ๐ฉ๐ž๐ซ ๐ ๐ฅ๐ข ๐ฌ๐ฉ๐ฎ๐ซ๐ ๐ก๐ข๐ฌ๐ญ๐ข previsto dallโ€™art. 230 comma 5 del D.Lgs. 152/2006 (a seguito delle modifiche introdotte lo scorso anno dal Decreto 77/2021).

Il modello era stato predisposto dallโ€™Albo con delibera 24/2021, e la sua entrata in vigore era prevista per il 30 aprile.

Con la nuova delibera, ๐ฅโ€™๐ž๐ง๐ญ๐ซ๐š๐ญ๐š ๐ข๐ง ๐ฏ๐ข๐ ๐จ๐ซ๐ž ๐๐ž๐ฅ ๐ฆ๐จ๐๐ž๐ฅ๐ฅ๐จ ๐žฬ€ ๐ฌ๐ญ๐š๐ญ๐š ๐ฉ๐จ๐ฌ๐ญ๐ข๐œ๐ข๐ฉ๐š๐ญ๐š ๐š๐ฅ ๐Ÿ ๐ฅ๐ฎ๐ ๐ฅ๐ข๐จ ma la sua pubblicazione on-line avverrร  il 1 giugno, in modo tale che imprese e associazioni avranno un mese di tempo per poterne sperimentare lโ€™utilizzo (nel corso del mese di giugno pertanto gli adempimenti continueranno ad essere assolti con il Fir โ€œordinarioโ€).

Inoltre, al fine di consentire lโ€™utilizzo del nuovo modello anche attraverso interoperabilitร  con i software gestionali, la vidimazione dello stesso avverrร  tramite Vivifir; pertanto sarร  necessario che anche le imprese che ad oggi non hanno utilizzato tale strumento provvedano ad accreditarsi.

Per effettuare lโ€™adempimento, รจ necessario essere in possesso dello SPID (identitร  digitale).