Test sierologico gratuito per gli iscritti al Fondo SAN.ARTI

Il nostro Fondo SAN.ARTI ha introdotto una nuova prestazione con l’obiettivo di offrire ulteriore sostegno per il contrasto alla diffusione del Coronavirus.

Una misura che ci riempie di grande soddisfazione perchè il nostro fondo, a differenza di altri, ha previsto che gratuitamente sia possibile possibile effettuare (fino al 31 ottobre) il test sierologico quantitativo per rilevare se presenti, ed in quale quantità, gli anticorpi IgM e IgG anti SARS CoV-2. Si potrà eseguire presso le strutture sanitarie convenzionate ed abilitate al test da UniSalute, con una semplice procedura di prenotazione on line, senza prescrizione medica. Non è infatti prevista la prenotazione tramite il centralino della Centrale Operativa.

Una prestazione riservata ai dipendenti (e ai loro familiari) delle imprese che adottano un CCNL dell’artigianato e agli imprenditori e loro familiari iscritti al fondo (titolari, soci e collaboratori e loro familiari).

Come fare? Sul sito Unisalute, accedere alla propria aria riservata, quindi a “Prenotazione”, “Visite, esami, accertamenti” e scrivere nella casella che si apre “test sierologico quantitativo igg + igm”. Quindi procedere come per ogni altra prenotazione.

Una volta ricevute la conferma dell’appuntamento e l’autorizzazione sarà possibile effettuare il test gratuitamente.

Oltre a questa nuova copertura gratuita è stata anche prorogata la durata della garanzia per le prestazioni straordinarie di indennità per ricovero e/o isolamento domiciliare a seguito di contagio dal COVID-19 che proseguono fino al 31 ottobre 2020.