La filiera della moda si aggiorna con Università di Firenze

aggiornamento filiera moda

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del corso di aggiornamento professionale “Fashion Law: Diritto e Cultura nella Filiera della Moda” organizzato dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Firenze.

Il Corso offre le conoscenze necessarie per affrontare in maniera consapevole i problemi giuridici che le varie figure professionali del mondo della moda possono essere chiamate a risolvere.

I partecipanti approfondiranno non solo i profili strettamente tecnico-giuridici (impresa, contratti, proprietà intellettuale, e‐commerce), ma anche quelli socio‐culturali del settore, inteso sia come il complesso comparto industriale ed artigianale della produzione (tessile, abbigliamento, pelle, calzaturiero, accessori), sia come relazioni di lavoro nel mondo della moda.

Il Corso (15 febbraio – 18 maggio 2019) si articola in tre moduli per un totale di 60 ore di didattica:

  • Modulo generale “Le problematiche giuridiche della filiera della moda” (36 ore, 15 febbraio-12 aprile 2019)
  • Modulo specialistico “Contratti e aspetti fiscali e doganali del settore moda” (12 ore, 10-11 maggio 2019)
  • Modulo specialistico “Contraffazione e nuove tecnologie nel mondo della moda” (12 ore, 17-18 maggio 2019).

Il Corso è rivolto ai professionisti che operano nel settore della moda attivi all’interno delle imprese o a stretto contatto con le aziende, agli operatori del comparto moda (manager, stilisti, artigiani), ai giovani che intendono intraprendere una carriera nella filiera della moda.

Iscrizione entro 15 febbraio 2019. Procedura e modulo di domanda sono disponibili al questo link

Scarica la brochure..