Fondi per l’internazionalizzazione dalla CCIAA Firenze

I contributi sono utilizzabili anche per partecipare alla Mostra dell’artigianato di Firenze

La Camera di Commercio di Firenze ha stanziato € 180.797,79 a favore delle MPMI della città metropolitana di Firenze a sostegno dell’internazionalizzazione.

Sono finanziabili vari tipi di spese, come quelle per percorsi di rafforzamento della presenza all’estero quali la partecipazione a mostre e fiere, anche digitali, sia in Italia (inserite nel Calendario Fieristico Internazionale 2022 – fiere in Italia) che all’estero, per protezione del marchio dell’impresa all’estero, per certificazione di prodotto per l’esportazione, per catalogo di presentazione aziendale in lingua straniera, per sviluppo di canali e strumenti di promozione all’estero quali campagne di marketing digitale, incontri d’affari e B2B virtuali con buyer internazionali, ecc.

Il contributo, pari al 50% delle spese ammissibili, con un minimo di spesa di euro 500,00 (esclusa Iva), è utilizzabile anche per partecipare alla Mostra internazionale dell’artigianato di Firenze (Mida 2022) coprendo così una parte dei costi dell’acquisto stand fino ad un massimo di 1.000 euro. Chi partecipa a Mida con CNA Firenze può chiedere informazioni a Lorenzo Cei (lcei@firenze.cna.it – 3441317142) per l’artigianato artistico e tradizionale e a Francesco Fossi per il food (ffossi@firenze.cna.it – 3351297675). Le condizioni di partecipazione a Mida con CNA sono riepilogate qui.

Le domande di contributo potranno essere presentate a partire dal 21 marzo 2022 e fino al 31 dicembre 2022 (salvo esaurimento fondi). Per info: agevolato@firenze.cna.it