La Legge Regionale prevede l’obbligo per ogni responsabile dell’attività produttive della panificazione, di partecipare ad un aggiornamento professionale di 20 ore periodico, con cadenza quinquennale.
Considerato che l’ultimo aggiornamento si è svolto nell’anno 2016, si rende pertanto necessario conseguire un nuovo attestato di partecipazione al corso di aggiornamento al fine di poter mantenere la qualifica di RESPONSABILE della PRODUZIONE necessaria per il proseguimento dell’attività del panificio
Tutti coloro che eserciteranno l’attività di panificazione senza ottemperare all’aggiornamento professionale saranno soggetti a sanzioni amministrative.
Si ricorda che Il nominativo del Responsabile (quasi sempre lo stesso titolare o socio) deve essere stato comunicato a suo tempo agli Sportelli Unici Attività Produttive dei Comuni dove ha sede l’attività.
Qualora il nominativo a suo tempo comunicato ed indicato come Responsabile della Produzione non fosse più nell’organico aziendale occorrerà individuarne un nuovo purchè questi abbia i requisiti professionali richiesti dalla normativa regionale.
Per avere maggiori informazioni o chiarimenti sulla normativa è possibile contattare il Responsabile di CNA Alimentare Firenze Riccardo Sabatini Tel. 055 2651582 – 335 1297659 o Francesco Fossi Tel. 055 2651528 339 2586390 E Mail: alimentare@firenze.cna.it.
CNA Firenze organizza la quarta edizione del corso di aggiornamento per un totale di 20 ore a partire dal 20 ottobre 2021 (5 lezioni di 4 ore in orario 14.00 – 18.00).
Considerata l’emergenza COVID-19 il corso si svolgerà in modalità a distanza mediante piattaforma Zoom.
Al termine della formazione per coloro che avranno svolto il 100% delle ore, sarà rilasciato regolare attestato di partecipazione.