Accolta la richiesta della CNA: prorogati termini versamenti fiscali 16 marzo

E’ stata accolta la richiesta della CNA al Governo per la sospensione dei versamenti e degli adempimenti tributari delle imprese.

L’annuncio è stato dato dal Mef attraverso il seguente comunicato stampa diffuso nel tardo pomeriggio di oggi, 13 marzo 2020:

I termini relativi ai versamenti previsti al 16 marzo saranno differiti con una norma nel decreto legge di prossima adozione da parte del Consiglio dei Ministri, relativo alle misure per il contenimento degli effetti dell’epidemia di Covid-19.
Il decreto legge introdurrà anche ulteriori sospensioni dei termini e misure fiscali a sostegno di imprese, professionisti e partite IVA colpite dagli effetti dell’emergenza sanitaria.”

Adesso non resta che restare in attesa dell’ormai imminente decreto per tutte le misure e gli aiuti.