Figline e Rignano: contributi per nuove imprese

Sono stati aperti i seguenti bandi, legati alle attività produttive, nei Comuni di Rignano sull’Arno e Figline Incisa Valdarno.

Figline Incisa ValdarnoBando per la concessione di contributi a fondo perduto a favore delle nuove imprese ubicate nei centri storici
Concessione di contributi a fondo perduto a favore delle micro e piccole imprese e aspiranti imprenditori che:

• abbiano sede operativa nel comune di Figline e Incisa Valdarno e che, dopo la pubblicazione del provvedimento di approvazione del presente bando (13 giugno 2023), trasferiranno la sede operativa o apriranno una unità locale (sede operativa) in una delle vie di cui sopra entro 6 mesi dalla data del provvedimento di concessione del contributo.

Il contributo ammonterà al 90% delle spese di cui all’art. 4, al netto di Iva, fino ad un massimale di € 6.000,00.

Figline Incisa Valdarno – Bando per la concessione di contributi per la riqualificazione estetica delle attività ubicate nei centri storici
Concessione di contributi a fondo perduto per interventi di abbellimento e riqualificazione estetica a favore delle micro e piccole imprese che abbiano sede operativa in una delle vie indicate nel bando del Comune di Figline e Incisa Valdarno.

Sono ammesse al contributo le spese per interventi di estetica esterna, quali a titolo di esempio le spese per il rifacimento dehors, insegne, tende, illuminazione, fioriere, rampe amovibili per favorire l’accessibilità ai disabili, strutture espositive destinate all’allestimento delle vetrine, le spese per la progettazione e realizzazione di vetrofanie uniformi al fine di conferire una veste grafica coerente e omogenea alle vetrine delle attività, le spese relative a materiale che contraddistingua visivamente l’appartenenza di un’attività commerciale ad un centro commerciale naturale.

Il contributo ammonterà al 90% delle spese fino ad un massimale di € 5.000,00. Nel caso di domanda presentata dal Centro Commerciale Naturale, il massimale del contributo è calcolato per ogni singola impresa aderente al progetto per il quale il CCN presenta domanda.

Le domande per entrambi i bandi devono essere trasmesse a partire dal 15 giugno 2023 ed entro il 15 agosto 2023 utilizzando l’apposito modulo tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.figlineincisa@postacert.toscana.it.

Sarà previsto anche un bando da concedere ai proprietari degli immobili, sempre relativamente al centro storico, per il mantenimento decoroso degli immobili sfitti.

Rignano sull’Arno – AVVISO PUBBLICO per l’erogazione di contributi finalizzati ad incentivare l’avvio di nuove attività di servizi, commercio di vicinato o di piccolo artigianato nel capoluogo e frazioni anno 2023

Possono presentare domanda per l’erogazione del contributo:

• micro e piccole imprese (sia individuali sia societarie), come definite dalla Raccomandazione della Commissione 2003/361 CE del 06/05/2003);
  • persone fisiche che dichiareranno di voler costituire una micro o piccola impresa (sia individuali sia societarie), come definite dalla Raccomandazione della Commissione 2003/361 CE del 06/05/2003).

Presentazione istanze entro e non oltre venerdì 14 luglio 2023