Sold out al teatro Shalom per la raccolta fondi contro la violenza alle donne

Grande successo venerdì scorso al Teatro Shalom di Empoli, sia per lo spettacolo Sogno Greco, sold out, sia per il fine per cui CNA lo ha messo in scena: la raccolta fondi contro la violenza alle donne che ha fruttato 3mila euro per i centri Antiviolenza Lilith di Empoli e Artemisia di Firenze.

La campagna #Farsibellanonèunacolpa ideata e realizzata un anno fa da CNA Firenze Metropolitana con il patrocinio della Città Metropolitana di Firenze, il Comune di Empoli e il Comune di Firenze e il sostegno di Enegan, Giusto Manetti Battiloro, Jean Paul Mynè, Prodigiodivono, Uvagina, Vinocchio, ha raccolto complessivamente, in un solo anno, 13mila euro.

Un atto doveroso per CNA che, da sempre cura, con l’interesse delle imprese, il benessere economico e quello sociale dei territori in cui opera.

Un impegno globale quello di Venerdì scorso che ha visto coinvolti con i dirigenti e i dipendenti di CNA anche le imprese associate che hanno realizzato gratuitamente scenografie, costumi, trucco e acconciature. Si tratta di Patrizio Arrighi -“Architetto Patrizio Arrighi”, Fabio Magheri – “Falegnameria Maestri Falegnami Fiorentini”, Paolo Conti – “Officina Meccanica Conti di Conti Paolo &C SNC”(scenografie), Paola Zingoni – “Forfex Coiffeuses di Zingoni Paola,” Anna D’Angelo – “Idea di D’Angelo Anna”, Rosetta Grassi – “Hair Stylist di Grasso Rosetta” (acconciature), Daniela Santoni – “Santoni Daniela Consulente Estetica”, Grazia Gallo – “BioEstetica Centro Benessere”, Lucia Paradiso e Maria Lombardi – “Le Fate della Bellezza” (trucco), Federica Tanzini – “Alberta Tanzini Couture” (costumi), Andrea e Serena Panchetti – “Panificio Panchetti di Andrea e Serena Panchetti snc” (food & beverage).

Lo spettacolo, così coinvolgente che al termine la platea si è alzata in piedi ballando sulle note degli Abba su cui lo spettacolo Sogno Greco era centrato, è stato portato in scena dalla Compagnia Outcast. Interpreti: Katiuscia Ardinghi, Sussan Sanii, Stefania Rossi, Francesco Russo, Elena polverini, Manuela privitera, Laura Nucci, Filippo Costoli, Giada Lucacchini, Giuseppe Giazzi, Caterina Fantoni, Sara Soncini, Laura Luconi, Tommaso Pastorini, Valentina Nardi, Silvia Menicacci, Marco Rivetti, Giovanni Girasole, Michela Montagnani, Kevin re, Gianluca Zanelli, Fabiana Venturini, Marcello Rossi, Andrea franchi, Davide Lucia, Giada Mancini. Regia di Ardinghi e Sanii.

Alla serata erano presenti, oltre le 298 persone del pubblico, Marco Landi, presidente CNA Empolese Valdelsa, Alberta Bagnoli, presidente CNA Impresa Donna Firenze, Tamara Ermini, Vicepresidente vicario CNA Firenze Metropolitana, Fabrizio Cecconi, direttore generale di CNA Firenze Metropolitana, Fabio Barsottini, Vicesindaco Comune di Empoli, Valentina Torrini, Assessore alle politiche sociali del Comune di Empoli, Veronica Vettori, Centro Lilith.