Internazionalizzazione: informazioni utili da ICE

Ecco un link del sito Ice con una pagina di  informazioni utili per l’internazionalizzazione.

Nello specifico in questa pagina potete trovare i progetti attivi di e-commerce ed export digitale, tra cui:

Italy National Pavilion su JingDong

  • 2° marketplace in Cina con il 24% market share
  • 370 milioni di clienti attivi
  • 90% degli ordini consegnati in giornata o giorno successivo

Italian Mall su Flipkart

  • India 2°mercato mondiale e-commerce nel 2034
  • più di 100 milioni di utenti registrati su Flipkart
  • 1 miliardo di accessi al mese

Italian Pavilion su Gmarket

  • #1 shopping online in Corea
  • 32 milioni di compratori online in Corea
  • 17 Milioni di visitatori al giorno Gmarket
  • 64% della popolazione utente

Pavilion Italia su WeChat, ITA

  • app più usata in Cina con 1.1 miliardi di utenti attivi
  • Cina 1° mercato a mondo 1 trilione di vendite
  • su WeChat gli utenti passano il 35%del tempo online
  • 1 miliardo di accessi/giorno

Amazon per il Made in Italy

  • Vetrina Made in Italy attiva in Francia, Germania, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti
  • marketplace principale sui mercati occidentali
  • campagna pubblicitaria finanziata da ICE

Inoltre torverete anche:

  • guide sul digital export miratesu settori Fashion&Beauty, Food&Wine e Home Design
  • studi sull’e-commerce suddivisi per aree geografiche;
  • focus sul Progetto Hello ITA su TMall e TMall Globa, l’hub virtuale frutto della partnership tra l’Agenzia ICE e Alibaba Group volto a promuovere l’export delle eccellenze italiane e a sostenere la diffusione dei prodotti del Made in Italy in Cina attraverso l’e-commerce sul marketplace diretto Tmall e su quello cross-border Tmall Globa;
  • corsi on line di exoport digitale che hanno l’obiettivo di:
  • fornire un primo orientamento nel settore dell’e-commerce, con focus su USA, Cina e mercati maturi europei
  • tracciare un quadro dei più importanti canali digitali per i settori agroalimentare e vini, moda estesa abitare / lifestyle
  • condividere gli elementi principali per una digital strategy di successo.