Making Business Happen lancia la TasteItalian!

Making Business Happen ha dato il via al Summer Fancy Food NY con il suo evento privato TasteItalian! Aperitivo il 21 giugno nella sua sede presso Piazza Italia, a NewYork, per celebrare il lancio della TasteItalian! Academy guidata dalla Chef Silvia Baldini.

L’Academy ha l’obiettivo di connettere produttori, artigiani, imprenditori, designer estartupper con studenti, chef, professionisti, media e chiunque sia interessato a sviluppare le proprie competenze e conoscere meglio i prodotti, il know-how e l’artigianato italiano.
Attraverso la condivisione di storie, esperienze e competenze, i programmi della TasteItalian! Academy Food & Beverage avranno come focus il tema dell’autenticità e tracciabilità dei prodotti alimentari, la trasparenza, la ricerca etica e la responsabilità sociale.

“In Making Business Happen, siamo specializzati nel fornire supporto alle imprese italiane che desiderano avviare o potenziare la loro presenza nei mercati esteri, sin dal 2014. TasteItalian! è “l’umbrella Brand” che abbiamo creato per promuovere ed esportare l’eccellenza italiana nel mondo e creare connessioni tra coloro che desiderano offrire un’autentica esperienza made in Italy e la straordinaria unicità dei nostri agricoltori locali, produttori, artigiani e designer. Ma anche aiutando le piccole imprese a collaborare e a diventare insieme più forti e competitive. La nostra missione è aiutare i piccoli produttori italiani, le aziende e i brand meno conosciuti a collaborare e lavorare insieme per affrontare nuovi mercati in modo più strutturato. Per questo motivo, abbiamo scelto Piazza Italia come luogo di co-working qui a New York”, spiega Silvia Mariani, fondatrice e amministratrice delegata di Making Business Happen e Making Business Happen USA, LLC. Insieme al suo partner nella vita e negli affari, Stefano Pecchioli, è la creatrice del progetto TasteItalian!

Obiettivo di TasteItalian! è fornire un supporto utile a importatori, distributori, rivenditori e altri operatori trade nella loro ricerca dei migliori e più innovativi prodotti made in Italy. Realizza contenuti per programmi televisivi ed i social media per potenziare la brand awareness e la conoscenza dei prodotti italiani in particolare negli Stati Uniti, grazie al supporto di Ambassador prestigiose come la Chef Jennifer Bajsel in Texas e Julie Hartigan a New York.