Making Business Happen ha dato il via al Summer Fancy Food NY con il suo evento privato TasteItalian! Aperitivo il 21 giugno nella sua sede presso Piazza Italia, a NewYork, per celebrare il lancio della TasteItalian! Academy guidata dalla Chef Silvia Baldini.
L’Academy ha l’obiettivo di connettere produttori, artigiani, imprenditori, designer estartupper con studenti, chef, professionisti, media e chiunque sia interessato a sviluppare le proprie competenze e conoscere meglio i prodotti, il know-how e l’artigianato italiano.
Attraverso la condivisione di storie, esperienze e competenze, i programmi della TasteItalian! Academy Food & Beverage avranno come focus il tema dell’autenticità e tracciabilità dei prodotti alimentari, la trasparenza, la ricerca etica e la responsabilità sociale.
“In Making Business Happen, siamo specializzati nel fornire supporto alle imprese italiane che desiderano avviare o potenziare la loro presenza nei mercati esteri, sin dal 2014. TasteItalian! è “l’umbrella Brand” che abbiamo creato per promuovere ed esportare l’eccellenza italiana nel mondo e creare connessioni tra coloro che desiderano offrire un’autentica esperienza made in Italy e la straordinaria unicità dei nostri agricoltori locali, produttori, artigiani e designer. Ma anche aiutando le piccole imprese a collaborare e a diventare insieme più forti e competitive. La nostra missione è aiutare i piccoli produttori italiani, le aziende e i brand meno conosciuti a collaborare e lavorare insieme per affrontare nuovi mercati in modo più strutturato. Per questo motivo, abbiamo scelto Piazza Italia come luogo di co-working qui a New York”, spiega Silvia Mariani, fondatrice e amministratrice delegata di Making Business Happen e Making Business Happen USA, LLC. Insieme al suo partner nella vita e negli affari, Stefano Pecchioli, è la creatrice del progetto TasteItalian!
Obiettivo di TasteItalian! è fornire un supporto utile a importatori, distributori, rivenditori e altri operatori trade nella loro ricerca dei migliori e più innovativi prodotti made in Italy. Realizza contenuti per programmi televisivi ed i social media per potenziare la brand awareness e la conoscenza dei prodotti italiani in particolare negli Stati Uniti, grazie al supporto di Ambassador prestigiose come la Chef Jennifer Bajsel in Texas e Julie Hartigan a New York.