fbpx
mercoledì, Luglio 24, 2024
Associati online

Questionario di valutazione dell’accordo commerciale UE-Canada (CETA) per le PMI

In occasione del sesto anniversario dell’Accordo Economico e Commerciale Globale (CETA) tra l’UE e il Canada, entrato in vigore in via provvisoria il 21 settembre 2017, la Commissione Europea ha avviato una valutazione ex-post per analizzare l’impatto economico, sociale, ambientale e sui diritti umani dell’accordo dopo cinque anni di implementazione.

Il CETA ha eliminato i dazi sul 99% delle linee tariffarie e ha aperto nuove opportunità nei settori dei servizi e degli appalti. Questo accordo è considerato un accordo commerciale progressivo, con impegni significativi per la promozione dei diritti del lavoro, la protezione dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile.

In occasione del sesto anniversario dell’applicazione provvisoria del CETA, la CNA propone un sondaggio per comprendere meglio come le imprese percepiscono l’accordo, la sua attuazione e i suoi effetti sia sul settore in generale che sulla propria attività specifica. Il sondaggio è disponibile al seguente link: https://forms.office.com/e/W2395uHTww.

Il questionario è disponibile in italiano e può essere compilato in circa 20 minuti. È possibile aggiungere ulteriori informazioni, come commenti e osservazioni, alla fine del questionario.

Per maggiori informazioni contattare l’ufficio di CNA Bruxelles all’indirizzo bruxelles@cna.it

Articoli collegati

Rimaniamo in contatto

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli

Contatti

INDIRIZZO

via Luigi Alamanni, 31 - 50123 Firenze (direzione)

INDIRIZZO

via Luigi Alamanni, 31 - 50123 Firenze

Telefono

+39 055265141

Email

infocna@firenze.cna.it