Cna Firenze Internazionalizzazione ha organizzato una presentazione online sulle opportunità ad oggi presenti nel mercato cinese.
L’obiettivo del webinair è mostrare come, partendo dagli strumenti comunemente utilizzati per l’internazionalizzazione, sia possibile elaborare un piano appositamente dedicato alla Cina che, notoriamente, necessita di una strategia “personalizzata” rispetto a quella comunemente seguita per i mercati esteri tradizionali come Europa e USA.
La presentazione, che si terrà su piattaforma Zoom mercoledì 18 novembre, dalle ore 17.00 alle 18.30, affronta vari aspetti utili per approcciarsi al mercato cinese. In particolare.
- Conoscere il Paese. La Cina. Breve descrizione cronologica dell’evoluzione storico sociale della Cina, aspetti culturali, e macroeconomici.
- Descrizione degli intermediari e delle figure commerciali cinesi.
- Strumenti di promozione e internazionalizzazione.
- Trattative e sviluppo commerciale.
- Focus: Moda, Arredamento, Turismo, Cosmesi/persona (l’approfondimento dei singoli settori sarà legato alla categoria delle aziende che parteciperanno all’incontro).
I partecipanti potranno fare quesiti e inviare specifiche domande.
La presentazione è a cura dell’esperto di relazioni Italia-Cina, Michele Taccetti di China 2000.
Gli ultimi 20 minuti dell’appuntamento saranno dedicati da Barbara Marinello, responsabile Bandi di CNA, agli strumenti per finanziare l’internazionalizzazione.
Per prenotarti clicca qui.