Dichiarazione MUD: presentazione entro il 21 maggio

21 maggio 2022: termine per la presentazione della dichiarazione MUD.

Le imprese che devono presentare la dichiarazione MUD sono:

• i produttori di rifiuti pericolosi;
  • i produttori di rifiuti non pericolosi derivanti da lavorazioni industriali ed artigianali solo se hanno più di 10 dipendenti (titolari e soci solo se a busta paga + lavoratori calcolati con riferimento al 2021).

Chi volesse usufruire del servizio offerto da Ambiente Impresa, la nostra società per l’ambiente, la sicurezza sul lavoro e la formazione, può inviare a ambiente@ambienteimpresa.net la seguente documentazione:

• Registro di carico e scarico rifiuti aggiornato;
  • Formulari di scarico 2021 (indispensabile la quarta copia con i pesi riscontrati a destinazione; se presenti, consegnare anche quelli relativi al 2022, utili per la verifica delle giacenze finali);
  • Dichiarazione numero addetti.

In alternativa è possibile consegnare la documentazione cartacea presso il proprio ufficio CNA di riferimento. E’ preferibile contattare preventivamente l’ufficio per concordare la modalità di consegna. Talvolta, gli spostamenti dai vari uffici territoriali alla nostra sede richiedono tempi non sempre rapidi e condizionati da varie questioni. Per questo, ci preme sottolineare che i tempi di riconsegna dei registri, potrebbero allungarsi (oltre i 10 giorni lavorativi entro i quali dovrebbero essere registrati i movimenti di carico nel registro rifiuti).
La dichiarazione sarà presentata telematicamente da Ambiente Impresa s.car.l. alla Camera di Commercio competente per territorio, anticipando per conto delle imprese l’importo relativo ai Diritti di Segreteria dovuti nella misura di € 10,00.

In entrambi i casi, la data limite per la consegna della documentazione è il 22 aprile.