CNA, nelle consultazioni con il nuovo Governo, ha chiesto ed ottenuto la riduzione degli oneri delle bollette elettriche.
Il 29 marzo l’ARERA ha approvato la delibera attuativa del decreto-legge ‘Sostegni” che andrà a ridurre di 600 milioni di euro le bollette per le piccole imprese in bassa tensione, quali piccoli esercizi commerciali, artigiani, bar, ristoranti, laboratori, professionisti e servizi che, per i mesi di aprile, maggio e giugno 2021, potranno contare su uno sconto in bolletta percentualmente maggiore per gli esercizi commerciali costretti a chiusura dalle misure di contrasto all’epidemia.
In particolare, il nostro ufficio studi stima che lo sconto potrà arrivare a valere circa 70 euro al mese per un cliente con contratto con potenza di 15 kW e sarà particolarmente incisivo sulla spesa totale della bolletta per gli esercizi commerciali ancora costretti alla chiusura, riducendola fino al 70%. Per gli esercizi che possono rimanere aperti il risparmio si attesterà invece mediamente tra il 20% e il 30% della spesa totale della bolletta.
Lo sconto sarà applicato in bolletta