Metaverso e realtà virtuale a misura di impresa

Sono aperte le iscrizioni al seminario esperenziale gratuito

Il seminario esperenziale gratuito in programma giovedì 27 aprile dalle ore 14 nella Sala della Scherma alla Fortrezza da Basso di Firenze, all’interno del programma ufficiale della Mostra dell’Artigianato – Mida 2023.

La partecipazione per gli associati CNA è completamente gratuita e, per l’intero pomeriggio del 27 aprile, i soci che si iscriveranno al seminario avranno anche libero accesso alla Mostra Internazionale dell’Artigianato – Mida 2023.

Con sempre più insistenza sentiamo parlare di metaverso, di visori e di realtà virtuale. Ma in che modo queste nuove tecnologie possono essere sfruttate dalle piccole imprese? A che punto del processo evolutivo siamo arrivati? Dove arriveremo e in che tempi? Quali sono i metaversi ad oggi esistenti e attivi?

Saranno queste e molte altre le domande a cui ci proponiamo di dare delle risposte all’interno del seminario

Affronteremo i temi dell’innovazione, dell’evoluzione di internet nella realtà virtuale, nella realtà aumentata e nel metaverso; nuovi spazi virtuali trend topic in tutte le conversazioni riguardanti il futuro anche prossimo.

Un evento aperto a imprese e cittadini che attraverso gli interventi di relatori esperti del settore possa informare su un mondo di cui tutti sentono parlare ma nel quale ancora pochi sanno orientarsi o sono in possesso delle conoscenze e degli strumenti per sfruttarne anche in piccola parte il potenziale.

Grazie alla collaborazione con Italia 3D Academy, l’evento potrà contare su un’area esperienze che permetterà ai partecipanti di toccare con mano le nuove tecnologie.

L’evento inizierà alle 14.30 (check in partecipanti dalle 14.00) con il seguente programma:
14.00 – 14.30 Registrazione partecipanti

14:30 Saluti istituzionali

14:35 Interventi a cura di Italia 3D Academy
– Come e perchè sviluppare Realtà Virtuali interattive

– Realizzare ambienti digitali. Un caso di successo nel settore del turismo

– Esperienza Vr (virtual reality) collettiva

– Ricostruire in digitale ambienti reali con la nuvola di punti

– Esperienza collettiva con scanner 3d

– Verso il Metaverso: Dove siamo oggi e dove andremo in futuro

– Esperienza con visione metaversi a oggi esistenti

16:00 Intervento a cura di Unione Comunicazione CNA Firenze
Cambiano i media, non cambiano le regole del gioco. L’importanza della strategia, della comunicazione, del marketing, del contenuto.
16.15 Case History. Esperienze dirette di aziende del territorio

Dalle 16.30 Esperienze con visori VR.

Le registrazioni per partecipare all’evento sono aperteclicca qui per il tuo biglietto. Affrettati, i posti sono limitati.