Rachele Rizzo: il successo imprenditoriale a Donne al centro

Due giorni, 4 e 5 novembre 2022, per raccontare esperienze, condividere riflessioni e fare il punto sull’universo femminile a trecentosessanta gradi, dal linguaggio alla medicina, dall’occupazione allo sport, dalle discriminazioni alle pari opportunità, attraverso un percorso di iniziative e appuntamenti, dove anche l’arte sarà protagonista, in programma al Cenacolo degli Agostiniani di via dei Neri.

Soltanto il gran finale, fra apericena e teatro, si terrà al Palazzo delle Esposizioni di piazza Guido Guerra.

Tutto questo è “Donne al centro. Eventi di ogni genere”, rassegna promossa dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Empoli insieme alle associazioni che sul territorio, da anni, si occupano di temi afferenti al mondo femminile, ovvero Centro Aiuto donna Lilith, Oxfam Italia, Soroptimist International club Valdarno Inferiore, Algea ODV, CNA Impresa donna, Nosotras onlus, Astro onlus, Fidapa BPW Italy, SAI Unione dei Comuni Circondario dell’Empolese Valdelsa.

Quattro i temi al centro di questa prima edizione: linguaggio di genere, occupazione femminile, diritti e identità, salute e medicina di genere. A ispirare il progetto, la volontà di creare uno spazio, che non sia solo delle donne, ma per le donne.

Ieri, la partecipazione anche di Rachele Izzo, imprenditrice titolare delle imprese Ceramica Arti-C e Litum Terracotta, iscritta a CNA Donna Impresa, testimonianza diretta di un successo imprenditoriale.