Utilizzo professionale di prodotti fitosanitari

In partenza a ottobre il corso completo e il corso di aggiornamento.

L’utilizzo di prodotti fitosanitari può dar luogo a situazioni di pericolo sia in termini di sicurezza (incendi, esplosioni) sia in termini di salute (intossicazioni, ustioni e malattie). Dal Novembre 2015 per acquistare e impiegare prodotti fitosanitari classificati come molto tossici, tossici e nocivi è necessaria un‘apposita autorizzazione comunemente nota come “Patentino” (D.P.R. 290/01). Il patentino rilasciato in seguito alla partecipazione di uno specifico corso ha una validità di 5 anni poi sarà necessario rinnovarlo frequentando il corso di aggiornamento.

In collaborazione con la nostra agenzia formativa, Ambiente Impresa SCARL, accreditata dalla Regione Toscana, stiamo organizzando sia il corso completo 20 ore sia l’aggiornamento di 12 ore. Entrambi sono riconosciuti dalla Regione e si svolgeranno a fine ottobre per due giorni alla settimana in orario dalle ore 16 alle ore 20 in modalità a distanza. Il corso sarà attivato solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Per seguire le lezioni è necessario un PC con videocamera o un tablet o uno smartphone con l’accesso a una connessione internet.

Alla fine del corso, con il superamento del test sarà rilasciato l’attestato di partecipazione abilitante (patentino) per l’acquisto e l’utilizzo di questi prodotti.

Il corso completo (20 ore) ha un costo di € 120 esente IVA
Il corso di aggiornamento (12 ore) ha un costo di € 95 esente IVA

Le iscrizioni sono aperte ai maggiori di 18 anni con obbligo scolastico assolto.

Per effettuare l’iscrizione clicca qui.