Un patto per il verde

Un autunno per l’ambiente“, è il cartellone di iniziative dedicate a tutto ciò che è natura, promosso dal Comune di Empoli, in collaborazione con: associazione Legambiente Empolese Valdelsa – Plastic Free OdV Onlus, Centro*Empoli, Mentorgroup, associazione Amici Animali Ambiente Gruppo Arca ETS, associazione Aristogatti, associazione Centro di Ricerca del Padule di Fucecchio, Biblioteca comunale Renato Fucini, The Knights of Rizal – Florenze Chapter. Una serie di attività di educazione e sensibilizzazione all’ambiente con il coinvolgimento di scuole e cittadinanza attiva.

Vi segnaliamo Clean Up Day: le volontarie e i volontari dell’associazione Plastic Free OdV Onlus promuovono questo nuovo appuntamento di clean up nelle aree a verdi circostanti il Cento commerciale Centro*Empoli per liberarle da plastica e rifiuti. Il ritrovo è all’installazione dei Pinocchi “Il viaggio” presso il porticato del Centro*Empoli. Per iscrizioni: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/5249/30-set-empoli – Iniziativa in collaborazione con CNA Empolese Valdelsa.

Il 13 e il 14 novembre, a La Vela Margherita Hack, si terranno due giornate su “Il Patto per il Verde”: un’occasione per fare il punto sul percorso intrapreso dall’amministrazione comunale per una trasformazione edilizia ed urbanistica sostenibile del territorio e sulle sfide per rendere le nostre città più green. Sono previsti incontri formativi per tecnici pubblici e privati sull’utilizzo delle Nature Based Solution e una sessione con il professor Mancuso dedicata ai ragazzi delle Scuole Superiori di Empoli. Per informazioni ut.ambiente.sicurezza@comune.empoli.fi.it