A Borgo un corso gratuito per diventare addetto ai manufatti lignei

Un corso gratuito per diventare addetto ai manufatti lignei.

L’azienda Oliviero Capirossi Serramenti srl di Borgo San Lorenzo (in via Guido Rossa,7) apre le sue porte ai visitatori il 25 settembre (ore 16:30) per illustrare il corso formativo professionalizzante gratuito “Addetto alla realizzazione di manufatti lignei” che fa parte del progetto “FOR.TE- FORmazione per la silvicoltura e la tutela del territorio” finanziato dalla Regione Toscana con risorse del Fondo Sociale Europeo.

Il corso, che porta l’apprendimento direttamente all’interno di imprese artigiane, è promosso da CNA Firenze Metropolitana e erogato da Sophia Scarl, agenzia formativa del sistema CNA, in collaborazione con Proforma Soc. Coop. e Pegaso Network della Cooperazione Sociale Toscana Onlus.

Il corso, gratuito per tutti i partecipanti, si rivolge a 12 disoccupati, inoccupati, inattivi iscritti al CPI della Regione TOSCANA, residenti o domiciliati in un comune della Regione Toscana. Gli aspiranti corsisti potranno iscriversi direttamente durante l’open day oppure, entro il 30 settembre, contattando SOPHIA (via della Villa Demidoff, 48/52 Firenze – Tel. 055/33976210 Email p.meloni@formazioneso