Cantiere per la ristrutturazione di piazza Cavour a Scandicci: contributi per le imprese

Il Comune di Scandicci ha stanziato contributi finalizzati al sostegno delle micro e piccole imprese commerciali ed artigianali che hanno subito l’influenza del cantiere per la ristrutturazione di piazza Cavour.

Soggetti ammessi:
1. Le imprese ubicate presso i fronti stradali direttamente affacciati sul cantiere, che nell’anno 2023 hanno subito un impatto elevato, e che ricadono nell’area indicata nella planimetria in download
2. Non sono ammessi soggetti che hanno ottenuto oltre 3 contributi comunali nell’anno solare di riferimento e oltre 60.000,00 euro di contributi comunali nell’ultimo triennio. La relativa dichiarazione dovrà essere rilasciata in forma di autocertificazione e la sua mancanza comporterà l’esclusione dalla concessione del contributo.

Il contributo per ciascuna impresa richiedente non potrà superare i 3.000,00 euro. Il contributo verrà erogato solo ed esclusivamente per le spese sostenute dalle imprese nell’anno 2023.

Le domande dovranno pervenire all’indirizzo PEC entro le ore 12 del giorno 20/01/2024.

Per gli ulteriori requisiti e le spese ammissibili consultare il bando.