Moca e allergeni: formazione gratuita per le imprese alimentari

Per aggiornare le imprese del settore alimentare sulle ultime novità introdotte in materia di MOCA (materiali a contatto con gli alimenti), abbiamo organizzato uno specifico incontro che si svolgerà Mercoledì 30 gennaio ’19 presso la CNA Firenze, in via Via Luigi Alamannin° 31, a Firenze ( ore 14,30).

Questo il programma:

MOCA, materiali a contatto con gli alimenti

• Normativa Reg. CE 1935/2004
  • Nuovo regime sanzionatorio in essere con il D.Lgs 29/2017
  • Come devono comportarsi produttori ed utilizzatori di MOCA

ALLERGENI

• Normativa di riferimento Reg. CE 1169/2011
  • Procedura da tenere per la corretta gestione degli allergeni

a cura di Irene Agnorelli,Tecnico della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Ambiente Impresa srl

Al termine della formazione seguirà una breve presentazione dell’associazione RE.SO. (Recupero Solidale), l’associazione che dal 1998 opera sul territorio empolese per il recupero dei prodotti alimentari che sarebbero destinati a rifiuto e che invece vengono riciclati e distribuiti a soggetti fragili che necessitano di sostegno.

A cura di Marinella Catagni, Associazione RE.SO. Recupero Solidale

L’incontro è gratuito, per iscriversi CLICCARE QUI