Cosa succede per il settore benessere e servizi alla persona dal 6 dicembre al 15 gennaio

Green pass base e rafforzato.

Il 5 dicembre è stata pubblicata la tabella ministeriale delle attività e degli spostamenti consentiti senza green pass, con green pass “base” (vaccinazione, guarigione, tampone), e con green pass “rafforzato” (vaccinazione, guarigione), a seconda delle zone di appartenenza.
La tabella si riferisce al periodo dal 6/12/2021 al 15/1/2022.

Al momento la tabella riguarda gli spostamenti e l’accesso a servizi e attività situati nelle zone bianca, gialla, arancione, mentre non vi è alcun riferimento alle eventuali regole da applicare in zona rossa.

“Servizi alla Persona” (pag. 4 della Tabella) Acconciatori – Centri Estetici – Tatuatori

In zona bianca, gialla e arancione, l’accesso alle attività è sempre consentito (anche a chi non possiede il green pass).

In zona bianca e gialla è necessario il “green pass base”, mentre in zona arancione è necessario il “green pass rafforzato”.

Attenzione quindi a coloro che esercitano attività che vanno oltre quelle del centro estetico e che ai fini camerali sono identificate dal codice ateco 96.04.10.

Palestre Piscine e Centri Natatori (pag.6 della Tabella)

Per l’accesso a palestre, piscine e centri natatori al chiuso in zona bianca e gialla è sufficiente il green pass “base”. In zona arancione, invece, è necessario il green pass “rafforzato”.

Stesse regole si applicano per l’eventuale accesso a spogliatoi di qualsiasi tipo di struttura.

L’attività sportiva all’aperto è sempre consentita senza green pass, con l’unica eccezione delle piscine e dei centri natatori all’aperto, per l’accesso ai quali, in zona arancione, è necessario il possesso del green pass “rafforzato”.