I documentari toscani vanno a Cannes

Il Festival dei Popoli ha lanciato “From Tuscany to Cannes”, bando per la selezione di due Docs-in progress toscani destinati a prendere parte all’Italian Showcase, rappresentando il nostro Paese al Doc Corner2020 del Marché du Film, lo speciale spazio dedicato ai professionisti del documentario che si terrà durante la prossima edizione del Festival di Cannes.

La selezione avrà luogo nel periodo ottobre – novembre, prima e durante la prossima edizione del Festival dei Popoli (Firenze, 2 -9 novembre).

L’azione, finanziata nell’ambito del Programma Sensi Contemporanei Cinema – Bando progetti di internazionalizzazione 2019, con il supporto di Toscana Film Commission e la collaborazione di CNA Cinema e Audiovisivo, ha come obiettivo la selezione dei progetti toscani e la loro presentazione in un incontro con accesso riservato ad una audience di professionisti ed experts italiani.

La seconda parte del progetto prevede la proclamazione dei progetti vincitori (entro il 31 dicembre 2019) e la loro partecipazione all’Italian Showcase durante la 73a edizione del Festival di Cannes (maggio 2020).

Per partecipare basta seguire le info inviate ai soci per email.

Per candidarsi c’è tempo fino al 27 settembre!

INFO: Anna Dedato,  Coordinatore CNA Cinema e Audiovisivo Firenze
Tel. 0552651576 - Cell. 3397196998 - e-mail: adedato@firenze.cna.it