Co-production Market EFM Berlin 2022 – Visitors Programme, 12/14 febbraio 2022

Candidature entro il 10 dicembre

Il Visitors Programme è organizzato dal Co-Production Market di Berlino 2022 per consentire ai produttori che intendono cimentarsi nella coproduzione internazionale di accedere, in qualità di visitatori, ai lavori del Co-production Market EFM.

In programma a Berlino dal 12 al 14 febbraio 2022, prevede la partecipazione alle seguenti attività ed eventi di networking:

• Visitors’ Meet and Match. I produttori, partecipanti in qualità di “Visitors”, incontrano “Visitors” di altri Paesi in gruppi da 10 persone, ove ogni produttore presenta se stesso e la propria società

• Case studies. Presentazioni di esperienze relative alla realizzazione di progetti co-produzione internazionale

• Country sessions. Analisi della co-produzione nei diversi Paesi presenti al Co-production Market

• Theme Talks. Tavole rotonde su specifici argomenti inerenti la coproduzione cinematografica

• Speed Matchings. Incontri di 5 minuti con gli altri partecipanti del Co-Production Market

• Networking Reception. Evento per incontrare informalmente i produttori internazionali presenti.

• Accesso alla Lounge del Co-production Market e alle attività del “Books at Berlinale” (pitch con i detentori dei diritti dei libri presenti).

Per partecipare alla selezione del “Visitors Programme” i produttori interessati dovranno inviare entro il 9 dicembre p.v. il modulo, che deve essere nominato come segue “VP2022nomecognomesocietà” (esempio VP2022MarioRossiMRProduction) e una foto del produttore candidato, nominata “VP2022fotonomecognome” (esempio: VP2022fotoMarioRossi) a cinemaaudiovisivo@cna.it.


Al fine di sostenere la presenza di produttori italiani nella categoria “visitatori” la DG Cinema e Audiovisivo MiC mette a disposizione per ciascuna società di produzione selezionata (codice Ateco 5911) un contributo di sostegno alle spese di partecipazione on site, fissato in Euro 500,00, che sarà liquidato al rientro dalla missione su presentazione di apposita ricevuta da parte della società.
ITA Ice Agenzia provvede invece al rilascio del market badge gratuito a favore dei produttori selezionati.
I posti a disposizione sono 10.

Le risposte sulla selezione si avranno a fine dicembre/inizio gennaio 2022.


Invitiamo a leggere attentamente il Visitors Navigation Paper e ricordiamo che:
• sarà accettata una sola candidatura per società.
• le attività del Programma si tengono in lingua inglese.


I produttori saranno quindi contattati direttamente per la notifica della selezione, per la registrazione dei badge e per i dettagli sul programma.