La tecnologia al servizio della moda con il fashion 4.0

Segnaliamo “Fashion 4.0. Tecnologie digitali per il settore della Moda: prospettive e sviluppi“, un seminario organizzato dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Firenze, in collaborazione con Regione Toscana e Unioncamere Toscana,  che si svolgerà giovedì 15 novembre alle 9 nell’Auditorium della Camera di Commercio (Piazza Mentana 1, Firenze).
L’industria italiana della moda è un comparto produttivo di enorme importanza per l’economia; per evitare errori e difetti di produzione, è necessario un controllo qualità tecnologicamente avanzato e all’avanguardia, dovendo, le aziende del settore, sempre più affacciarsi a tecnologie e servizi dell’impresa 4.0 per poter rispondere adeguatamente alle esigenze in evoluzione dei clienti più esperti nel digitale.

Introdurranno l’evento Albino Caporale (Regione Toscana), Rinaldo Rinaldi (Università di Firenze) e Marcello Braglia (Università di Pisa) che affronteranno gli aspetti logistico-produttivi dell’Industria 4.0 a supporto del settore moda; si passerà quindi all’esame di case studies / best practices attraverso interventi diretti di aziende del territorio, che mostreranno risultati e migliorie dell’applicazione pratica delle tecnologie 4.0.

Al termine del seminario, tramite focus group dedicati, le aziende testimonial saranno a disposizione dei partecipanti per uno scambio di opinioni, suggerimenti e informazioni in ambito Fashion 4.0. La partecipazione è gratuita, l’iscrizione obbligatoria.

Per info sul programma cliccare QUI.
Per registrarsi cliccare QUI.