Incentivi acquisto mezzi ecologici e tecnologicamente avanzati

Il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti ha approvato le Disposizioni per l’erogazione delle risorse finanziarie, nel limite complessivo di spesa pari a 25 milioni di euro, destinate agli invesmenti effettuati dalle imprese che esercitano attività di autotrasporto di merci per conto di terzi che intendano procedere con il processo di adeguamento del parco veicolare in senso maggiormente eco sostenibile, valorizzando l’eliminazione dal mercato dei veicoli più obsoleti.

Le agevolazioni sono riconosciute alle imprese di autotrasporto merci conto terzi iscritte al Registro Elettronico Nazionale (REN) e all’albo degli autotrasportatori di cose per conto di terzi, per le tipologie di veicoli e attrezzature previste dal decreto (Art. 1, co. 2, D. n.317/2023).

Le istanze dovranno, a pena di inammissibilità, essere presentate a parre dalle ore 10,00 del 4 marzo 2024 e fino e non oltre le ore 16,00 del 22 marzo 2024 esclusivamente tramite posta eleronica cerficata dell’impresa richiedente e indirizzata a ram.investimenti2024@legalmail.it.

Info: agevolato@firenze.cna.it

Scarica il decreto