Corso per il Patentino F-gas

In partenza corso per il Patentino F-gas

E’ in partenza un corso preparatorio (29 e 30 ottobre) alla sessione d’esame (31 ottobre) per il conseguimento del Patentino del Frigorista (Cat. I), organizzato da CNA Installazione e Impianti FirenzeAmbiente Impresa, agenzia formativa e Rina Service, ente di certificazione.

Durante il corso (16 ore complessive in 2 lezioni) verranno trattati gli stessi argomenti oggetto di valutazione della successiva sessione d’esame (1 ora circa a candidato) che consisterà in una prova teorica e in una prova pratica. Il suo superamento permetterà di conseguire la certificazione persona (Patentino) Cat. I.

Il corso di preparazione all’esame non è obbligatorioIl patentino è personale e ha una validità decennale ma ogni anno è prevista una verifica di mantenimento. Il patentino non è però sufficiente: per lavorare con gli f-gas è infatti necessario certificare anche l’impresa attraverso un successivo processo di certificazione (anche nel caso di ditte individuali).

Per iscriversi è richiesta la compilazione di questa scheda di preadesione. Corso e esame saranno attivati solo al raggiungimento di almeno 7 partecipanti.

ATTENZIONE: per sostenere l’esame serve dimostrare di essere iscritti al Registro Nazionale F-gas fornendo il proprio Codice PR. Chi non lo ha ancora, può rivolgersi ai nostri uffici (indirizzi e recapiti qui).

Scarica la locandina.

Tutte le informazioni sono state inviate ai soci tramite mail