Corsi gratuiti sul rischio ambienti confinati

A seguito delle numerose prenotazioni ricevute siamo stati in grado di mettere in calendario ulteriori date per lo svolgimento dei corsi gratuiti sul rischio ambienti confinati.

Le nuove edizioni sono state destinate prioritariamente a chi aveva effettuato la pre-adesione, e risultano perciò già al completo ad eccezione di quella in programma nella nostra sede di Scandicci (16 febbraio e 1 marzo, h 15 – 18) rispetto alla quale c’è ancora qualche disponibilità.

I corsi, finanziati dalla Regione Toscana e realizzati da Safe-Polo regionale per la formazione sulla sicurezza, in collaborazione con i Servizi Prevenzione Igiene e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro delle Aziende USL toscane, CPRA e INAIL, sono rivolti a lavoratori autonomi, datori di lavoro e loro dipendenti.

Le attività svolte in ambienti confinati si caratterizzano per diversi rischi dovuti alla possibile presenza di sostanze inquinanti nell’aria o alla carenza di ossigeno, così come alle cadute accidentali o provocate da sensazioni di vertigini, oppure alla difficoltà di evacuazione in caso di infortunio o incidente.
Per prevenire e ridurre la gravità dei molti incidenti che avvengono negli spazi o ambienti confinati è in vigore in Italia il DPR n. 177 del 2011 che definisce la qualificazione professionale richiesta alle aziende e ai lavoratori che si trovano ad operare in tali ambiti.

Se interessati a cogliere questa opportunità si prega di compilare questo form; riceverete comunicazione con conferma di partecipazione alla edizione del 16 febbraio e 1 marzo oppure conferma di avvenuta prenotazione rispetto alle date che saranno individuate successivamente.