Cessione dei crediti fiscali: convenzioni bancarie a confronto. Webinar per conoscere tutte le opportunità offerte dagli accordi siglati da CNA Firenze – martedì 19 aprile, ore 17.00

I continui ritocchi alla materia della cessione dei crediti fiscali hanno cambiato drasticamente lo scenario per migliaia di imprese che, da un giorno all’altro, a interventi già realizzati o in corso di realizzazione, si sono ritrovate nell’impossibilità di cedere i crediti fiscali acquisiti dalla propria clientela ai fornitori e alle case costruttrici con cui avevano avviato collaborazioni o si sono viste imporre, dagli istituti di credito, condizioni peggiorative rispetto a quelle precedentemente concordate o addirittura rifiutare l’acquisizione nonostante accordi pregressi.

Tutto ciò ha portato a far maturare crediti per migliaia e migliaia di euro al momento fermi nei cassetti fiscali di impiantisti, edili e serramentisti.

Con l’intento di essere d’aiuto ai nostri soci nelle ultime settimane abbiamo ridefinito una serie di accordi con banche e intermediari finanziari del territorio per l’acquisto dei crediti derivanti dai bonus fiscali.

Per illustrarvene caratteristiche, condizioni, modalità di attivazione, costi e tempi di erogazione abbiamo organizzato un apposito webinar a cui vi invitiamo a partecipare.

L’incontro sarà anche l’occasione per raccogliere esigenze specifiche o ulteriori idee di collaborazione.

Insieme al Presidente CNA Firenze Metropolitana, Giacomo Cioni, alla Responsabile dell’area Economico Finanziaria di CNA Firenze, Annalisa Cipriani, e ai Presidenti dei mestieri coinvolti, Paolo Pagliarani, Stefano Mazzanti, Giuseppe Gennaro e Roberto Bazzi, metteremo a confronto gli accordi in essere e quelli in via di definizione.

Il webinar si terrà martedì 19 aprile alle ore 17.00 e si terrà su piattaforma zoom.

Per ricevere il link è necessario compilare questo modulo di pre adesione.