Nuova iscrizione ITCA: webinar per certificare le competenze

entro il mese di febbraio 2024 tutti i laboratori odontotecnici sono obbligati ad effettuare una nuova registrazione all’Elenco dei Fabbricanti di dispositivi medici su misura del Ministero per ottenere il nuovo codice ITCA da apporre sulle certificazioni dei dispositivi.

Nella nuova registrazione, oltre all’indicazione dei dispositivi prodotti, ogni laboratorio dovrà nominare una Persona Responsabile del Rispetto della Normativa in possesso dei requisiti professionali e formata sulle nuove disposizioni del regolamento europeo 745.

Al fine di approfondire le conoscenze sulla normativa e certificare le competenze ti invitiamo a partecipare al prossimo webinar che CNA SNO ha organizzato per il 19 febbraio 2024 alle ore 15,00.

Durante il webinar si parlerà anche:

• della sentenza del Consiglio di Stato n. 932 del 30 gennaio 2024 inerente L’iter di professionalizzazione dell’odontotecnica nell’area tecnico-sanitaria;
  • del sistema identificativo del dispositivo (UDI).

Per ricevere il link di collegamento al webinar è necessario iscriversi qui.

Per assolvere alla nuova registrazione invece è possibile rivolgersi a tutti i nostri uffici previo appuntamento. Il costo della pratica è di € 70,00 oltre iva. Per eseguire la procedura è necessaria la firma digitale (CNS) del legale rappresentante che può essere da noi rilasciata al solo costo di € 25,00 per il recupero dei diritti CCIAA.

Per maggiori informazioni:
Francesco Fossi