Secondo Congresso del settore odontotecnico intitolato a Santa Apollonia

Si è svolto sabato 4 marzo presso l’Iss Fermi-da Vinci di Empoli il 2°Congresso del settore odontotecnico intitolato a Santa Apollonia. Registrata una grande affluenza, a conferma del grande interesse suscitato da questo indirizzo di nicchia presente nel territorio Empolese da qualche anno.

L’incontro è stata l’occasione per presentare un progetto di volontariato promosso dall’APA nella persona dell’odontotecnico Giuseppe Bondì per realizzare protesi in Tanzania, fra gli intervenuti il Presidente CNA SNO Francesco Amerighi.

Spazio poi ai progetti didattici degli allievi delle quarte e delle quinte che coordinati dal Prof. Fabio Ciccone hanno illustrato delle Uda trasversali che rappresentano la vera innovazione per quanto concerne i nuovi professionali.

L’Uda premiata come la migliore è stata quella sul progetto Protesi Sociale illustrata da Priscilla, Diana e Benedetta della classe 4^T, le allieve come premio effettueranno uno stage presso il laboratorio Vitiello di Firenze sul Cad-Cam Ortodontico.

Nella parte finale della giornata spazio al concorso per decretare l’allievo che rappresenterà la scuola alla gara nazionale di modellazione odontotecnico che quest’anno si svolgerà a Massa, ad aggiudicarsi il premio offerto da Dentale Toscana l’allieva Diana Ascione che ha ricevuto come ulteriore gratificazione uno stage nel laboratorio del Presidente Amerighi.

Grande soddisfazione dell’organizzatore dell’evento il Prof. Fabio Ciccone: “questo modo di vivere attivamente la scuola da parte dei ragazzi noi lo respiriamo tutti i giorni e non possiamo che essere orgogliosi dei risultati ottenuti, i complimenti che provengono dal mondo del lavoro e la presenza di molti nostri ex allievi nei laboratori dell’ Empolese sono li a dimostrare che la scelta fatta anni fa dal Dirigente Prof. Gaetano Flaviano di portare questo corso a Empoli è stata lungimirante”.