Valorizzazione ceramica – UNICO CODICE ATECO AMMISSIBILE 23.41

Contributo a fondo perduto pari ad 80% spese ammissibili e fino ad un massimo di € 50.000 per la valorizzazione del settore ceramica artistica.

A chi si rivolge

Alle imprese che operano nel settore della ceramica artistica e di qualità e della ceramica tradizionale, individuate con il codice ATECO primario 23.41.

Contributo a consuntivo, cioè vale a dire entro il 12 agosto deve esser presentata domanda con investimenti già effettuati (compreso pagamento) nel periodo 17 maggio 2022 e fino al 5 agosto 2022 (se investimenti sostenuti in questo periodo e già saldati , allora è ammissibile)

La domanda è da presentare DA impresa beneficiaria e va trasmessa esclusivamente e, a pena di improcedibilità, in formato elettronico all’indirizzo PEC segreteriainnovazione@postacert.invitalia.it secondo gli schemi disponibili di seguito:

Spese ammissibili

Progetti autonomi e funzionali, diretti a realizzare almeno una delle seguenti finalità:

• sviluppo di piattaforme informatiche dedicate al settore;
  • sviluppo tecnologico dell’impresa;
  • sviluppo industriale avente ad oggetto l’acquisto di uno o più macchinari nuovi di fabbrica. È necessaria la dichiarazione liberatoria del fornitore attestante il requisito nuovo di fabbrica.

Per info: agevolato@firenze.cna.it