Eredità delle Donne. Ottobre 2022. Presentazione progetti entro il 13 Luglio

L’Eredità delle Donne lancia un invito a tutti coloro che vogliano entrare nel cartellone della quinta edizione del Festival proponendo iniziative in linea con lo spirito che lo anima: la rimessa in luce del ruolo avuto, nei secoli, dalle donne scienziate ed artiste, scrittrici e pioniere di tutti i campi del sapere. Dal 12 aprile al 13 luglio è aperta, allora, una CALL rivolta alle realtà culturali, creative e produttive del territorio nazionale, tutte chiamate a condividere il tema dell’empowerment femminile secondo le modalità e i format a loro più vicini.

Potrebbe essere interessante per le donne di Federmoda che hanno una sede operativa dell’attività a Firenze inviare agli organizzatori di questa iniziativa una proposta di esperienza in atelier e aprire il tuo laboratorio con un piccolo evento legato all’upcycling e al riciclo creativo, eredità che ognuna di voi si porta dietro anche come insegnamento delle proprie mamme o nonne.

Hai un’idea? Un progetto? Un evento che vorresti realizzare? Questa è l’occasione giusta! C’è tempo fino al 13 luglio!

Di seguito il link Eredità delle Donne 2022 – V Edizione (ereditadelledonne.eu) e, a titolo di esempio una proposta, accettata dagli organizzatori, di un’azienda che ha partecipato lo scorso anno.

APERTURA OUTLET DI FABBRICA E PRESENTAZIONE PRODOTTI FILIDILANA

Il 22, 23 e 24 ottobre dalle ore 15 alle 19 apertura del nostro outlet di fabbrica Fili di Lana con uno speciale sconto del 10% sugli acquisti per l’evento ed illustrazione di come nascono i nostri accessori moda artigianali e tessuti con i nostri telai utilizzando solo filati pregiati italiani (cashmere, lana merinos, alpaca, seta…). Un’iniziativa straordinaria per conoscere una produzione 100% made in Toscana e realizzata con una creatività fortemente femminile”.