CNA si mobilita per l’emergenza in Emilia-Romagna

Giacomo Cioni, presidente CNA Firenze Metropolitana: “Un gesto di solidarietà immediato. Questo quanto auspichiamo, come CNA Firenze Città Metropolitana, attraverso la raccolta fondi promossa e presidiata da CNA Nazionale. Tutti noi non potremo spenderci in prima persona in soccorso di chi ha bisogno, ma donare ci renderà partecipi di una ennesima ripartenza sociale e produttiva nei territori colpiti. Tramite questo gesto affermeremo che noi ci siamo e siamo al vostro fianco

Il conto corrente dedicato è stato aperto presso BPER e gli interessati possono effettuare le loro donazioni utilizzando i seguenti dettagli:

  • IBAN: IT07P0538702405000003846455
  • Causale: CNA per l’emergenza in Emilia-Romagna
  • Intestatario del conto: CNA Emilia-Romagna

Di seguito la lettera sull’iniziativa a firma Paolo Cavini, Presidente CNA Emilia-Romagna, e Dario Costantini, Presidente Nazionale CNA.


L’alluvione ha causato danni considerevoli: perdita di vite umane, distruzione di proprietà, infrastrutture, attività imprenditoriali e gravissime dif􀏐icoltà per le comunità locali. Di fronte a questa emergenza, abbiamo deciso di fare la nostra parte anche attraverso una raccolta fondi, presidiata direttamente da CNA, dove chiunque potrà versare il proprio contributo.
Crediamo che ciascuno di noi possa fare la differenza e che anche la più piccola donazione possa avere un impatto signi􀏐icativo. Pertanto, invitiamo tutti a contribuire a questa iniziativa di solidarietà.
Il conto corrente dedicato è stato aperto presso BPER e gli interessati possono effettuare le loro donazioni utilizzando i seguenti dettagli:
IBAN: IT07P0538702405000003846455
Causale: CNA per l’emergenza in Emilia-Romagna
Intestatario del conto: CNA Emilia-Romagna
Ogni donazione verrà utilizzata in modo responsabile e trasparente per fornire assistenza immediata alle realtà colpite. Al 􀏐ine di garantire la massima trasparenza, verranno fornite regolari comunicazioni ai donatori sull’utilizzo dei fondi e sull’impatto delle donazioni.
Invitiamo tutti a condividere questa iniziativa con amici, familiari e colleghi. La diffusione dell’informazione può contribuire ad aumentare la consapevolezza e il sostegno per l’emergenza che la regione sta affrontando.
Insieme, possiamo dimostrare la nostra solidarietà ed essere vicini a coloro che stanno affrontando le conseguenze di questa tragica alluvione.