Invasione Ucraina, CNA presente al presidio di Empoli

CNA Empolese Valdelsa sarà presente questa sera, 25 febbraio, al presidio per la pace in piazza Farinata degli Uberti a Empoli.

Invasione Ucraina, CNA presente al presidio di Scandicci

presidio per la pace

CNA sostiene l’appello dei Sindaci della Città Metropolitana di Firenze alle autorità russe per il cessate il fuoco e la sospensione dell’invasione russa dell’Ucraina e questa sera sarà presente al presidio di Scandicci rappresentata dal preidente di area, Simone Balducci.

“Lo spazio per una trattativa può essere ancora individuato se la volontà di cercarlo è ferma – commenta Giacomo Cioni, presidente di CNA Firenze Metropolitana – La guerra non è mai una risposta, in primis per il costo di vite che impone di pagare. Rispetto a questo, il costo economico è secondario, ma sarà salatissimo e in grado di influenzare negativamente l’economia globale”.

“Ribadendo fortemente che CNA chiede che si tenti l’impossibile per trovare una soluzione pacifica alla crisi, se il conflitto dovesse proseguire e allargarsi oltre il Donbass le ripercussioni economiche per il nostro sistema economico saranno pesantissime: caro energia, difficoltà nel reperimento di materie prime oltre che loro rincaro, calo dei flussi turistici, aumento dei costi di trasporto, riduzione dell’export” aggiunge Simone Balducci, presidente di CNA Scandicci che questa sera rappresenterà l’associazione al presidio di piazza Resistenza.