Sbloccata la cassa integrazione per i lavoratori dell’artigianato

Sono finalmente arrivati i fondi per la cassa integrazione dei lavoratori dell’artigianato. I bonifici alle imprese partono oggi e domani, per cui il denaro sarà nella loro disponibilità tra mercoledì e giovedì. Da allora le imprese potranno effettuare i bonifici ai loro dipendenti”.

È l’annuncio con cui Giacomo Cioni, presidente di CNA Firenze Metropolitana, comunica lo sblocco delle risorse per la cassa integrazione di maggio e giugno giunto a termine di una forte azione di pressing dell’associazione e Ebret sul Governo, proseguita per tutto il fine settimana.

Nella Città Metropolitana di Firenze i lavoratori dell’artigianato che ancora devono ricevere la cassa integrazione di maggio sono circa 8.500, quelli che invece la hanno ricevuta un migliaio circa.

“Adesso subito al lavoro per lo sblocco dei fondi di luglio e agosto” conclude Cioni.