Un corso gratuito per diventare pellettiere: Role Play

Si chiama Role Play ed è il corso organizzato da Ambiente Impresa, l’agenzia formativa di CNA, per rispondere alla domanda (spesso non soddisfatta) di manodopera specializzata nel settore della pelletteria.

Un percorso impegnativo (3 anni, da settembre 2022 a giugno 2025, per per 3.168 ore di cui 800 di alternanza scuola lavoro) che, al termine, dietro superamento di esame, rilascerà ai partecipanti la qualifica di Operatore alle lavorazioni di prodotti di pelletteria aprendo loro possibilità di carriera all’interno del comparto moda.

L’accesso è riservato a 25 giovani di età inferiore ai 18 anni (Il 50% dei posti è riservato alle donne) in possesso del titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione che frequenteranno il corso in maniera del tutto gratuita in quanto finanziato dalla Regione Toscana con fondi ministeriali. In caso di superamento del numero massimo di iscrizioni previste si terrà una selezione.

L’attività formativa si svolgerà per la parte laboratoriale a Scandicci ie per la parte teorica a Firenze.

Ci si iscrive a questo link https://f.momentumtools.io/?form=v4_uwtarrbtgcqe oppure compilando questa domanda e riconsegnandola a mano presso Ambiente Impresa scarl via villa Demidoff 48/52 Firenze, dalle ore 9 alle ore 13 (chiusura uffici dall’11 al 28 agosto compresi). Alla domanda occorre allegare:

• Copia del documento di identità valido e/o permesso di soggiorno valido in caso di studenti stranieri
  • Copia del titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione
  • Copia del documento di identità di un genitore/tutore, firmata e con indicazione di un recapito telefonico e mail.

Eventuali domande incomplete, non firmate e datate, non corredate dei documenti richiesti o presentate oltre la data di scadenza iscrizioni prevista non saranno considerate ammissibili.

Il corso è organizzato in partenariato con Pegaso network Cooperativa sociale onlus e rientra nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Info: Sara Cavoli 05533976/05533976201, scavoli@ambienteimpresa.net

Termine iscrizioni: 14 settembre 2022 alle ore 13