Il cuore dell’Italia che fa impresa

C.N.A. Impresasensibile è un’Associazione di Promozione Sociale (iscritta al Registro Nazionale delle APS istituito con la legge 328/2000) senza fini di lucro creata da CNA per coniugare etica e lavoro, economia e crescita sociale, benessere e produzione di ricchezza.
Si costituisce come uno strumento organizzato, flessibile ed autofinanziato per far incontrare il mondo dell’artigianato e della piccola e media impresa con il vasto pianeta del disagio sociale.

Tra le varie iniziative C.N.A. Impresasensibile:

• Realizza e propone interventi, servizi e strumenti per l’attuazione della legge 68 del 1999 per l’inserimento al lavoro dei disabili.
  • Svolge attività di orientamento, formazione e informazione, sia per l’impresa che per il disabile.
  • Partecipa a iniziative di solidarietà sociale locali, nazionali e internazionali e interviene a sostegno delle popolazioni colpite da calamità naturali, sia in Italia che all’estero attraverso le sedi territoriali socie.
  • È iscritta all’Albo Nazionale del Servizio Civile ed è titolare di progetti di inserimento di giovani volontari da impiegare nelle strutture CNA per i servizi di accoglienza degli immigrati; assistenza ai pensionati in progetti di invecchiamento attivo, alfabetizzazione informatica e tecnologica, sicurezza sul posto di lavoro e sviluppo di attività culturali.
  • È soggetto titolare del 5×1000, che indirizza verso progetti impegnati nella soluzione di criticità interne e internazionali.