Il sostegno ICE all’e-commerce e alla comunicazione digitale

Il 16 giugno 2021 alle ore 15:30 si terrà il webinar “Il sostegno ICE all’e-commerce e alla comunicazione digitale delle M.P.M.I. esportatrici”: un appuntamento che illustrerà le numerose iniziative e-commerce realizzate dall’Agenzia ICE a sostegno delle Micro, Piccole e Medie Imprese italiane che intendono espandersi all’estero attraverso il mercato elettronico.

L‘e-commerce è diventato ormai un canale distributivo complementare alle esportazioni tradizionali e l’Agenzia ICE da 2 anni è impegnata a costruire progetti sostenibili in tutti i settori ed in tutti i mercati per agevolare la presenza delle M.P.M.I. italiane sulle piattaforme digitali. Attualmente sono 28 gli accordi operativi con marketplace digitali in 28 Paesi e sono oltre 5.000 le aziende italiane partecipanti.

I lavori del webinar saranno aperti dagli interventi dell’Agenzia ICE, del MAECI, del Gruppo di Lavoro M.P.M.I., cui seguiranno le relazioni del coordinatore del progetto e-commerce e di un esperto di comunicazione digitale.

Seguirà una tavola rotonda di aziende italiane esportatrici con ICE sui marketplace dei diversi mercati esteri. Tali imprese condivideranno le proprie esperienze sull’e-commerce in termini di facilità di accesso, opportunità di marketing, complessità operative, requisiti organizzativi, ritorni commerciali.

Le aziende italiane che assisteranno al webinar potranno inviare delle domande ai relatori, che risponderanno in diretta.

Per iscriversi gratuitamente all’iniziativa, è necessario compilare il modulo di registrazione disponibile al link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScyJv4FkkZ4MPWpV5YJy5yef0Otz3UgnzoG0yu885bwqd7nmQ/viewform

Nella giornata del 15 giugno, verrà inviato alle aziende correttamente registrate il programma definitivo ed il link per assistere al webinar.