CNA Pensionati organizza per i propri soci e loro familiari per il giorno 13/12/2023 alle ore 10,00 una visita guidata al complesso di San Firenze, nato dal nome leggendario di San Fiorenzo martire.

Un tempo sede del Tribunale è oggi diviso in tre ambienti. Visiteremo la Chiesa, uno dei rari esempi di architettura e scultura barocca, il Cortile oggi ingresso del Museo Zeffirelli e la Sala della Musica, capolavoro dell’architettura lorenese accessibile soltanto durante l’apertura di mostre temporanee. L’occasione di Fragmenta (mostra mercato di artigianato artistico realizzata da CNA Firenze) crea un ponte tra le eccellenze artistiche del luogo e quelle artigianali esposte fino al 17 dicembre.

La visita sarà effettuata da guida autorizzata ed il ritrovo è previsto per le ore 9,45 presso il complesso di San Firenze – Piazza San Firenze, 5.

Costo euro 5,00

Per prenotare occorre inviare una mail a info@cnapensionati.it o messaggio WhatsApp al 3351555149 indicando il nome, cognome e numero partecipanti. Entro il 11/12/2023

Il gruppo sarà composto da minimo 10 partecipanti e massimo 20.